Nuovo accordo per i clienti TimVision: dopo quello con Sky e con Netflix, il Gruppo Telecom Italia sta per raggiungere l’intesa anche con Premium di Mediaset. Così i clienti di TimVision potranno accedere ai contenuti di Sky, Netflix e Mediaset Premium.
La firma sarebbe imminente ad annunciare l’accordo è il direttore finanziario di Mediaset Marco Giordani, come riporta la Repubblica:
Siamo molto vicini, lo annunceremo presto. È un accordo molto importante per i media, per l’immagine, per l’innovazione e per i prodotti e non avrà un impatto rilevante sui nostri conti.
L’accordo con Mediaset Premium analogamente a quello firmato con Sky e Netflix porterà il pacchetto dei canali a pagamento di Mediaset sulla piattaforma TimVision, la tv in fibra ottica di Telecom Italia. Gli utenti di TimVision potranno vedere on demand, una ricca offerta televisiva.
L’accordo tra Mediaset e Telecom potrebbe essere un importante passo verso una possibile fusione fra i due colossi del mondo dei media in Italia, anche se a giudicare da Piersilvio Berlusconi, la fusione fra Tim e Mediaset non interessa (ancora) i due gruppi:
Oggi Mediaset gioca sul campo dei media, Telecom Italia su quello delle connessioni. Poi tutto può sempre cambiare