Nel mondo dorato dello spettacolo la vittoria è data da quanto chiacchiericcio si crea attorno a un personaggio: più sei in piazza e parlano di te, più sei celebre. E se Valeria Marini ha dato lustro alla sua immagine mediatica con lo sfarzosissimo ed esagerato matrimonio in diretta sulla Rai, Belen Rodriguez e Stefano de Martino, la coppia più chiacchierata in assoluto, dopo aver figliato sembra siano ancora più operosi nello sfornare novità, tra cui quella di aver deciso di convolare a nozze. E la domanda di rito arriva: a chi cederanno i diritti del loro giorno più bello?
Sembra che il ballerino e la showgirl abbiano intenzione di sposarsi presto ( il 20 settembre, giorno del ventinovesimo compleanno di Belen ) come più volte ribadito da lui:
Io credo moltissimo nel sacramento del matrimonio, per me è un atto molto importante e credo che lei sia l’unica persona giusta con cui affrontare un passo così. Lei è la persona giusta con cui fare un figlio sto vivendo un momento magico.
E da lei:
Voglio sposare Stefano non solo perché abbiamo un bambino, ma per la cerimonia, per poterlo chiamare mio marito e non il mio fidanzato, per guardarlo negli occhi e giurargli amore e fedeltà per sempre. Non vedo il matrimonio come un contratto per dividere i beni e pensare all’assegno in caso di divorzio, mi farebbe schifo. Lo vedo come una favola, non un’esigenza.
Considerando il fatto che una favola non è il contrario di un esigenza (a meno che non ti chiami Biancaneve) resta da capire chi si accaparrerà le immagini del fatidico Si. La più probabile è mediaset, magari su la5 , già ricca di un palinsesto in tinta rosa confetto. Oppure la7? Intanto prosegue il mistero su dove fisicamente avrà luogo il matrimonio, se nella chiesa di San Giovanni Battista a Carbonara di Rovolon, in provincia di Padova ( anche se il parroco ha clamorosamente smentito il fatto) oppure a Milano, città dove Stefano e Belen abitano. Ovunque sia, le nozze saranno di sicuro l’evento mediatico dell’anno. Consiglio ai due piccioncini d’ invitare Valeria Marini per qualche consiglio su come farlo diventare davvero indimenticabile.