Mercoledì 12 Ottobre alle 21.15 in diretta su Rai 1, appuntamento speciale con il calcio e la solidarietà: si svolgerà dallo stadio Olimpico di Roma l’evento di beneficenza La partita della pace – Uniti per la Pace promossa da Papa Francesco a sostegno dei programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB.
Conduce Milly Carlucci, mentre Alberto Rimedio, Max Tortora, Marco Mazzocchi e Alessandro Antinelli commenteranno la partita.
Scenderanno in campo leggende del calcio come Maradona, Totti, Ronaldinho, Anderson, Cafù, Burdisso, Crespo, Zambrotta e Capello insieme a grandi giocatori in attività.
La serata puntatalla raccolta fondi attraverso il numero solidale 45512, attivo dal 1° al 16 Ottobre e richiesto dal CSI – Centro Sportivo Italiano, attraverso cui si potranno donare da 2 a 10 euro finanziando il progetto “Uniti per la Pace” intenso a migliorare le condizioni di vita di bambini, bambine e giovani delle periferie di tutto il mondo.
“Uniti per la pace”, promosso per il secondo anno da Papa Francesco, intende dare un messaggio di speranza, uno sguardo attento, un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.