Un’Altra Vita, nuovo dramedy di Rai 1, è stato presentato oggi alla stampa. In esclusiva il primo episodio che verrà trasmesso l’11 settembre alle 21:15. Presenti i protagonisti Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Cesare Bocci e il resto del cast, la regista Cinzia TH Torrini e il trio di sceneggiatori Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta.
Un’Altra Vita racconta di Emma, una donna forte che decide di cambiar vita dopo che il marito (Cesare Bocci) viene arrestato per corruzione. Per salvare le sue figlie e per salvare se stessa, Emma (Vanessa Incontrada) decide di lasciare Milano e di approdare all’isola di Ponza in pieno inverno fra la diffidenza degli abitanti e mille difficoltà. Prodotta da Endemol, come ha sottolineato l’AD della casa di produzione, Paolo Bassetti:
Un’altra vita segue la nostra tradizione di realizzare storie di donne contemporanee forti. Inoltre sono contento di rilavorare insieme a Loretta Goggi.
La star del varietà interpreta la suocera di Emma, Elvira. Un’altra donna è una fiction che mescola parecchi generi: commedia, dramma, mistero, tutto ambientato sull’isola di Ponza. Per la regista Cinzia TH Torrini:
È una storia con dialoghi veri, una tavolozza di situazioni vere. Ci sono figlie, nuore, suocere, un’altra vita per Emma e per noi che abbiamo scoperto Ponza d’inverno. Ringrazio il cast, Un’altra vita è una storia collettiva, ci sono tre sorelle, fidanzati, colleghi.
A completare il cast di personaggi anche una donna misteriosa rinchiusa in una villa abbandonata, interpretata da Francesca Cavallin. La storia ricalca quella di Jane Eyre e il moderno Rochester è l’avvocato tenebroso Antonio, intepretato da Daniele Liotti. E non solo, a detta degli sceneggiatori la storia è incentrata sui numerosi fatti di cronaca che vedono per protagonisti gli uomini senza contare che dietro ci sono spesso famiglie e donne ugualmente vittime. Liotti torna dopo una lunga assenza dal piccolo schermo:
L’ho fatto per tre motivi: Cinzia TH Torrini, Vanessa Incontrada e il mio personaggio Antonio. Da tempo volevo lavorare con Vanessa, ed è meravigliosa, generosa, una grande amica. Antonio, invece, è un personaggio difficile, lacerato per l’amore di due donne. A dire il vero l’ho fatto anche per Loretta Goggi che ci ha regalato un’interpretazione di Maledetta Primavera.
La Goggi è entusiasta della sua Elvira:
Non è una suocera, è una nonna energica, ha responsabilità per l’educazione del figlio. Si scontrerà con Emma, ma capirà le sue scelte.
Quanto a Bocci, il marito “corrotto”, ha ringraziato Cinzia Th Torrini:
Finalmente interpreto il mostro, un cattivo con la faccia da bravo ragazzo. Anche perché i mostri hanno spesso dei visi da bravi ragazzi.