Dopo la pausa della settimana di Ferragosto torna regolarmente in onda Un posto al sole, la soap italiana in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 20.35 su Rai 3.
Scopriamo, dopo il salto, le anticipazioni delle vicende della settimana degli abitanti di Palazzo Palladini.
Raffaele sta riflettendo sul da darsi per il futuro professionale di Patrizio: decide di chiedere a Renato di aiutarlo con un prestito e poi ne parla con Ornella. La donna non condivide le sue scelte e la coppia si ritrova a discutere in modo molto animato.
Monica, sbronza e incontrollabile, cerca di ritrattare la versione sul vero padre di Serena, ma Gualtiero non le crede. E intanto Giovanna incontra Davide al caffè Vulcano poi si reca a casa del suo ex dopo essere venuta a sapere della lite fra Davide e Niko. Davide sembra fin troppo entusiasta del gesto di Giovanna, ma lei cerca di fargli capire come stanno effettivamente le cose. Rossella cerca di convincere Vittorio a non lasciare la scuola, ma si ritrova a litigare con lui e con Patrizio. Chiara è sempre più confusa sui propri sentimenti: prova attrazione per Scheggia, ma nutre forti sentimenti per Nunzio. Che cosa farà? Intanto Scheggia, incoraggiato da Viola, si trova a decidere se fare un passo nei confronti di Chiara. Raffaele suggerisce a Renato di rifiutare l’invito di Nadia al suo matrimonio. Niko vuole aiutare un vecchio amico che si trova in difficoltà. Raffaele diventa il protagonista di una serata organizzata da Monica e Ornella non prende bene la cosa.