Un bel luogo per morire è la nuova fiction targata Mediaset diretta da Pier Belloni che avrà come protatonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti e che si ispira alla serie televisiva inglese Broadchurch , che ha riscosso un incredibile successo internazionale grazie alla straordinaria performance di David Tennant.
Un bel luogo per morire, trama e curiosità
Secondo la trama ufficiale di Un bel luogo per morire, sembra che la scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il punto di partenza drammatico ed inquietante di un’indagine che porterà alla luce i misteri di un piccolo borgo marittimo poco lontano dall’incantevole Trieste.
Altra particolarità preannunciata dal direttore della fiction Mediaset Daniele Cesarano è che non ci sarà una storia d’amore tra i due protagonisti. Nel cast sono presenti anche Carlotta Natoli, Camilla Filippi, Fausto Sciarappa e Thomas Trabacchi, tutti volti particolarmente noti a chi segue le fiction. Con una serie televisiva particolarmente famosa come fonte di ispirazione e con un cast di tutto rispetto, questo prodotto sembra avere tutte le carte in regola per riuscire ad appassionare il grande pubblico e per risollevare le sorti delle fiction prodotte da Mediaset, che per diversi motivi negli ultimi anni a parte poche eccezioni non sono riuscite ad ottenere i risultati sperati.