Home » Trump, The Apprentice President su Sky Tg 24 e Tv 8

Trump, The Apprentice President su Sky Tg 24 e Tv 8

Trump, The Apprentice President va in onda alle 21.10 di giovedì 14 luglio su Sky Tg 24 (DTT 50, Sky 100-500), in replica sabato 16 alle 23.00 su Tv 8 (DTT 8, Sky 121).


Imprenditore di successo, star della televisione, latin lover senza confini e forse prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Sono alcune delle molte facce della poliedrica figura di Donald Trump, l’uomo che potrebbe cambiare per sempre la politica a stelle e strisce e lo scenario internazionale, a cui Sky Tg 24, a pochi giorni dalla Convention Repubblicana in Ohio che lo incoronerà come candidato del GOP, dedica l’approfondimento Trump, The Apprentice President.

Lo speciale, a cura di Andrea Bonini, Renato Coen, Liliana Faccioli Pintozzi e Cristiana Mancini, è un ritratto a 360 gradi della vita, sempre senza mezze misure, tra salite e discese, luci e ombre, successi e polemiche, di The Donald, dalle origini alla scelta di correre per la Casa Bianca.

La storia della sua famiglia, le sue radici europee e l’infanzia tra Germania e Scozia; lo spirito newyorchese, dalle case popolari del Queens ai grattacieli di Manhattan.

Lo speciale racconta l’ascesa degli anni ’70 e ’80, in una New York ostaggio delle gang, dove Donald riesce a farsi strada con una gestione spericolata che sfrutta al massimo le leggi a favore e l’instabilità dell’amministrazione, conquistando la Grande Mela palazzo dopo palazzo.

Senza tralasciare inoltre il periodo difficile degli anni ’90, segnato dagli insuccessi dei casinò di Atlantic City e della Trump Airlines, da cui Donald ha saputo rialzarsi per tornare più forte di prima e trasformare il suo nome in un brand sempre più globale e di successo.

La narrazione è arricchita dai ricordi di chi lo conosce e le analisi di chi lo ha studiato, come l’imprenditore Flavio Briatore, il biografo Michael D’Antonio, l’imprenditore e proprietario del ristorante Le Cirque Marco Maccioni, la sommelier Alessandra Rotondi, il giornalista Alexander Stille e l’economista Luigi Zingales.

Testimonianze che raccontano dove e come sia nato Trump, quali siano i suoi valori di riferimento, e, soprattutto, dove nasca la sua capacità di comprendere desideri e paure dell’America più profonda e parlare alla pancia del Paese.

Lascia un commento