Spazio a un nuovo appuntamento con Tribuna Politics, il talk show d’informazione e approfondimento condotto da Gianluca Semprini nella nuova versione riveduta e corretta che torna in onda anche stasera martedì 1 Novembre 2016 in prima serata su Rai 3.
Al centro della puntata, l’emergenza terremoto nel Centro Italia.
Quello di domenica scorsa è quello più forte registrato nel Paese dopo quello dell’Irpinia nel 1980, dell’Abruzzo nel 1915 e di Messina nel 1908. Interverranno i testimoni dei tragici eventi collegamento da Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche, ma ci saranno anche i servizi degli inviati, gli ospiti in studio, le interviste a politici ed esperti tra cui quello del critico d’arte Vittorio Sgarbi.
Dalle vittime del sisma del 24 agosto, al dramma degli sfollati al collasso delle attività economiche locali, dai danni per il patrimonio artistico e culturale alle prospettive della ricostruzione con l’aiuto dell’Europa.
Questi i temi della puntata di stasera che vedrà ancora una volta in studio Bianca Berlinguer pronta a intervistare gli ospiti della serata mentre il pubblico potrà partecipare alla trasmissione rivolgendo domande agli ospiti sul Facebook Live di Politics.