Home » Torna Top Secret su Canale 5 con Brachino e Nuzzi

Torna Top Secret su Canale 5 con Brachino e Nuzzi

Da martedì 28 giugno, in seconda serata, su Canale 5 torna Top Secret: la testata storica del giornalismo d’inchiesta targato Mediaset ritorna sull’ammiraglia del Biscione con Claudio Brachino, ideatore e conduttore della trasmissione che ci accompagna con sei nuovi appuntamenti nel corso di questa estate televisiva.


La prima puntata di Top Secret è dedicata ai misteri vaticani. Le successive riguardano le morti nel mondo della musica e dello spettacolo (da Prince a Hendrix, da Amy Winehouse a Maria Callas), le menti criminali, i sex crime, Fatima (il Terzo segreto è stato rivelato integralmente o vi è una parte tenuta nascosta?), l’Eros (con Rocco Siffredi e un reportage che porti alla luce anche i lati oscuri del mondo porno).

Top Secret apre con una ricostruzione dettagliata degli scandali, dei colpi di scena, delle trame e delle imboscate venute alla luce attraverso eventi clamorosi, con la pubblicazione di documenti riservati e lo scontro, duro, senza esclusione di colpi, sulla gestione e il controllo delle finanze vaticane.

Accanto a Claudio Brachino troviamo Gianluigi Nuzzi: nei servizi proposti da Top Secret vengono ripercorse le tappe che hanno segnato la fase convulsa che la Chiesa ha attraversato. Con arresti, le dimissioni di Benedetto XVI e gli ostacoli che Papa Bergoglio sta incontrando nella sua opera di rinnovamento. Tra i documenti inediti proposti dal programma Videonews, alcune lettere scritte ad un’amica da Monsignor Lucio Ángel Vallejo Balda dalla sua cella in Vaticano.

 

Lascia un commento