Nella seconda serata di martedì 26 luglio Canale 5 trasmette una nuova puntata di Top Secret, dedicata alle menti criminali più efferate della cronaca nera con Claudio Brachino e Massimo Picozzi.
Il nuovo appuntamento con il settimanale Top Secret, condotto e curato da Claudio Brachino, racconta come un individuo si trasformi in un serial killer.
Storie al limite, persone con una sessualità malata o un’infanzia fatta di umiliazioni si trasformano in assassini, che spesso scelgono le proprie vittime a caso mettendo in atto delitti sconcertanti.
Insieme allo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi, il giornalista ripercorre -tra le altre- la vicenda di Henry Lee Lucas, accusato di 157 omicidi tra il 1960 e il 1983; quella di Aileen Wuornos, che uccise 6 persone tra il 1989 e il 1990; quella dei coniugi Fred e Rosemary West, le cui vittime accertate furono almeno 23, tra il 1967 e il 1987.
Storie che dimostrano come il culto delle armi e il disprezzo per il diverso possano generare, nella mente di un criminale, un cortocircuito letale.
Come ad Orlando, con la sparatoria nel locale gay costata la vita a 49 persone, o Dallas, in cui sono stati uccisi 5 poliziotti.