Terzo giro di pista per Top Gear Italia, il programma che trasforma il mondo delle auto in puro intrattenimento, con Joe Bastianch, Guida Meda e Davide Valsecchi in onda martedì 5 aprile alle ore 21.10 su Sky Uno (Sky 105, 108-109) – e in simulcast su Sky Sport Uno.
I tre devono cimentarsi in una delle prove più divertenti della stagione: il Demolition Derby, la gara di auto-scontro con demolizione. Dieci giri di una pista in terra battuta, dove tra tamponamenti e speronate vince chi riesce a tagliare il traguardo con l’auto ancora funzionante. Ma prima, dovranno personalizzare e modificare le tre cheap car scelte per l’occasione.
Dopo il rito di iniziazione sul circuito da rally, Joe Bastianich è pronto a dimostrare la sua preparazione anche sulla pista di Top Gear Italia. Da grande appassionato e collezionista di auto d’epoca, vediamo Joe al volante della sua Ferrari 365 GT del 1970, affiancato dall’amico e pilota Davide Valsecchi che gli darà validi aiuti per tentare di migliorare il suo tempo. Infine, viaggio in Trentino dove i tornanti mozzafiato delle Dolomiti fanno da suggestivo scenario al test comparativo tra due sportive d’eccezione guidate da Guido e Joe.
Ospiti in studio per la rubrica Stars In a Reasonably-Priced Car Alessandro Roja (Romanzo Criminale 1 e 2, Magnifica Presenza, Diaz, 1992) e Alessandro (Non Essere Cattivo, Suburra, Romanzo Criminale 2, Song’ e Napule), una coppia cinematografica che di macchine se ne intende dentro e fuori il set: anche i due tentano di battere il miglior tempo nella pista di Top Gear e aggiudicarsi il primo posto nella classifica guidata da Max Gazzè.