In occasione dell’Edinburgh International Television Festival, il colosso dello streaming Netflix ha presentato The Final Table, un nuovo cooking show che vedrà la partecipazione dell’ex giudice di Masterchef Carlo Cracco e di cui vi parliamo meglio subito dopo il salto.
The Final Table, anticipazioni
Presentato da Andrew Knowlton e James Beard (scrittore e redattore di Large, Bon Appétit), The Final Table vede dodici squadre composte da due chef sfidarsi tra loro cucinando i piatti tipici di Messico, Spagna, Inghilterra, Brasile, Francia, Giappone, Stati Uniti, India e Italia, con un Paese diverso e la sua cucina protagonisti in ogni episodio.
Inoltre, ogni puntata di The Final Table vede la partecipazione di celebrità e critici gastronomici, che insieme a grandi chef nazionali avranno il duro compito di eliminare le varie squadre fino alla finale. Nell’ultimo episodio, solo uno degli chef in gara presenti si aggiudicherà il titolo di vincitore.
Nel cast del programma, oltre al già citato Carlo Cracco come rappresentante dell’Italia, troviamo Enrique Olvera (Messico), Andoni Aduriz (Spagna), Clare Smyth (Regno Unito), Helena Rizzo (Brasile), Vineet Bhatia (India), Grant Achatz (Stati Uniti), Yoshihiro Narisawa (Giappone) e Anne-Sophie Pic (Francia). Per quanto riguarda infine la distribuzione, Netflix prevede di inserire lo show nel catalogo della nota piattaforma di streaming entro la fine dell’anno.