Dal 19 Settembre, Maurizio Costanzo torna in televisione insieme al critico musicale Dario Salvatori in Swing – Racconti sincopati di ieri e di oggi.
La trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.25 su Rai Premium si fregia delle immagini delle Teche Rai per raccontare agli spettatori i fatti e avvenimenti del passato, ma senza dimenticare il presente, fra notizie, fatti e personaggi dell’attualità.
In 55 puntate di 45 minuti ciascuna i due conduttori racconteranno fatti legati alla cronaca, al costume, allo spettacolo e alla musica con la presenza di volti noti del mondo dello spettacolo.
Nella prima puntata si parlerà del primo volo dell’areostato dei fratelli Montgolfier avvenuto il 19 settembre 1783 e di Twiggy, simbolo della Swinging London e icona della moda anni Sessanta con la sua minigonna. Tra gli ospiti, l’attrice Mita Medici e il sociologo Domenico De Masi.
Martedì si parlerà invece di Sophia Loren, sull’entrata in vigore del nuovo diritto di famiglia e sul primo Festival di Cannes con il commento della giornalista Laura Laurenzi e del regista Italo Moscati.