Lo sapete di quella volta in cui Vasco Rossi incontra Francesco De Gregori vicino alla Rai di via Teulada? E che il primo gruppo preferito dal Blasco erano l’Equipe84? E perché lui si definisce un provocautore? Questo e molto altro viene svelato in Supereroi, ogni giovedì alle 23.55 su Rai 1.
Supereroi comincia proprio con un’intervista esclusiva a Vasco il viaggio di Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica a bordo di un’automobile immaginaria e uno scenario da cartoon, raggiungono dei big dello spettacolo italiano con una missione: farsi raccontare chi sono, appunto, i loro supereroi. I loro punti di riferimento. Quelli senza cui la loro arte sarebbe stata diversa.
Il volto inedito di Vasco, fra De André e Patty Pravo, è il primo ritratto di otto puntate in cui i due conduttori incontrano Fiorello, Carlo Verdone, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Marco Mengoni, Giorgia e Gigi Proietti.
Anteprime incredibili di curiosità e confidenze cucite a bordo dell’automobile con un’attenta selezione di materiale di repertorio. Un’ora di musica, cultura e storia italiana.