Michele Santoro torna a La7. Giovedì 1° gennaio 2015, alle ore 21.10, il giornalista conduce Servizio Pubblico Più speciale Capodanno 2015: Inferno atomico, a cura di Sandro Ruotolo e Dina Lauricella. Al centro della puntata, il dramma della Terra dei fuochi.
Al centro della puntata il dramma delle mamme dei bambini morti di cancro che chiedono Giorgio Napolitano di non dimettersi perché deve mantenere le promesse fatte a loro in precedenza. Napolitano aveva incontrato le mamme campane dopo il reportage di Servizio pubblico più trasmesso su La7 un anno fa e in quell’occasione aveva preso degli impegni per non dimettersi prima di mantenere le promesse alle madri della Terra dei Fuochi.
Servizio pubblico è andato in onda nello scorso autunno dal 25 settembre al 6 novembre per un totale di sette puntate. Gli ascolti non sono stati soddisfacenti, dal 13 novembre al posto di Servizio pubblico è andato in onda Announo con Giulia Innocenzi, ma neanche la versione della sua delfina ha dato i frutti sperati. All’inizio della scorsa stagione televisiva, Michele Santoro aveva annunciato che il Servizio pubblico avrebbe abbandonato presto il video.