Come già anticipato, prende il via Per sempre, la nuova soap spagnola che andrà in onda tutti i giorni su Rai 3 alle ore 15.
Dopo il salto, scopriamo le anticipazioni della prima settimana di programmazione che va da lunedì 29 Agosto a venerdì 2 Settembre.
La soap si ambienta in Spagna negli Anni Sessanta: protagonista, è Inés Saavedra, giovane orfana di padre e madre persi a causa di un incidente quando era ancora in tenera età.
Inés è stata adottata e cresciuta dall’avvocato Arturo Olazàbal, amico di suo padre, e dalla moglie, Pia Calatrava. Nel corso delle prime puntate, l’opinione pubblica si scatena contro Arturo dato che il suo ultimo assistito, è stato condannato a morte.
Intanto Arturo e Pia pensano al futuro della figlia: l’avvocato la iscrive all’università per avviarla alla professione forense e la madre vorrebbe vederla sposata con un ricco notaio. Inés però vuole vivere liberamente la sua vita.
La ragazza discute con un’amica sui suoi studi e sul suo matrimonio.
Intanto Manolita vorrebbe valorizzare ulteriormente El Asturiano, il bar del paese, ma Pelayo e Marcellino non la pensano allo stesso modo.
La donna però pensa di far adottare un’uniforme per il bar.
Felicia intanto ripensa con tristezza al momento dell’addio a Trino che ha deciso di lasciare la Spagna per la Germania alla ricerca di un posto di lavoro.
Sabino ha ingaggiato Tomàs per poter accompagnare nelle gite i clienti dell’agenzia di viaggi La Puntual.
Leonor e Pedrito sono sempre stati molti legati fin da quando erano bambini, ma adesso il loro rapporto si è ormai raffreddato.
Un giornalista francese riesce a corrompere una guardia per poter intervistare l’uomo che sarà giustiziato il giorno dopo.
Nella vecchia rimessa degli autobus, Sabino salva una donna, Roberta, che ha rischiato di essere violentata da un conducente. Si rifiuta di denunciarlo e anche di recarsi dal medico.
Sabino decide di offrirle la sua ospitalità e la donna resta sorpresa nel capire che lui non ha secondi fini. Arrivata alla locanda, Roberta cerca di temporaggiare e quando Belen le chiede la carta d’identità le dice di averla dimenticata a Siviglia.
Eulogio continua a essere tormentato dai sensi di colpa per aver denunciato Duran. Le sue dichiarazioni, rilasciate al giornalista francese, potrebbero danneggiare Elsa.
Mauro invece ha deciso di mettere fine alla relazione con la moglie del direttore della scuola di ingegneria, ma teme che qualcuno possa seguirlo e scoprire il suo segreto.
In effetti Asuncion ed Hector hanno capito che Mauro è l’amante di Beatriz.
I rapporti fra Eusebio, padre di Mauro, e suo cognato Vicente sono pessimi. A casa di Mauro intanto avviene l’incontro segreto fra Vicente e Ines. Eusebio non permette neppure a Vicente di accompagnarlo a un prestigioso ricevimento e non fornisce alcuna spiegazione in merito.
Marcellino viene convocato nella parrocchia locale perché la squadra giovanile di calcio è passata alla categoria superiore.
La stampa intanto continua a occuparsi dell’imminente esecuzione di Duran. Pelayo invece scopre che i giornali del bar sono serviti per riparare dal freddo la mendicante Elsa.
Ines riceve dai genitori adottivi un regalo che le ricorda i suoi veri genitori. Mauro riesce a falsificare i documenti relativi alle valutazioni degli esami, ma viene contattato dalla direzione della scuola. Arturo riesce a parlare con Martin Angulo.