Prendono il via da venerdì 3 Giugno, le riprese di Sacrificio d’amore, la nuova serie in costume di Canale 5 creata da Daniele Carnacina.
Si tratta di una scommessa per Mediaset che punta su una lunga fiction (ben 22 puntate di 80 minuti ciascuno) in salsa melò.
Mediaset intende rilanciare il grande melò, calato nel racconto storico, che possa illuminare la prima serata di Canale 5. È stata messa in campo una imponente macchina progettuale e produttiva che già ci ha dato tante soddisfazioni e che una volta di più valorizzerà risorse e talento per affrontare questa nuova sfida.
spiega Antonino Antonucci Ferrara, direttore Fiction Mediaset.
La fiction è ambientata a Carrara, fra gli spettacolari paesaggi delle cave del marmo caro a Michelangelo e racconterà il periodo storico Belle Epoque fino all’inizio della Prima Guerra Mondiale, un evento che sconvolgerà le vite dei protagonisti già invischiati in un triangolo amoroso.
Fra gli interpreti della serie, Francesco Arca che interpreterà Brando, un giovane cavatore pronto a battersi per i diritti dei lavoratori, Francesca Valtorta nel ruolo di Silvia, infermiera volontaria, Giorgio Lupano che sarà Corrado, marito di Silvia e ricco proprietario della cava di Colonnata.