Mercoledì 23 Novembre 2016 torna in onda in prima serata su Rai 2, il quinto appuntamento con Rocco Schiavone, la fiction tratta dai Antonio Manzini e diretta da Michele Soavi.
Le indagini del vicequestore romano trasferito ad Aosta e interpretato da Marco Giallini conquistano il pubblico televisivo nonostante le critiche di qualche politico italiane. Dopo il salto, le anticipazioni della puntata di stasera.
Era di maggio: Rocco Schiavone è chiamato a indagare sulla morte del rapitore di Chiara Berguet, deceduto in carcere prima di poter confessare i suoi legami con il crimine organizzato. Schiavone comincia a indagare sull’omicidio e trascorre intere giornate in carcere per interrogare guardie e detenuti.
Intanto Rocco ospita in casa l’amica storica Adele che vuole far ingelosire Sebastiano.
Il vicequestore intanto sta per concludere la sua indagine per mettere le mani sui capi dell’organizzazione criminale che, con la complicità di alcuni esponenti della borghesia valdostana. Tornato a casa, Rocco trova la sua amica Adele uccisa con diversi colpi di pistola. Qualcuno venuto dal suo passato ha voluto vendicarsi di lui, ma ha tragicamente sbagliato bersaglio.