Tutto pronto per il nuovo Rischiatutto 2.0, lo storico quiz di Mike Bongiorno che torna in onda con due puntate speciali, giovedì 20 e venerdì 22 Aprile in prima serata su Rai 1.
Fra gli ospiti speciali più attesi del quiz condotto da Fabio Fazio c’è sicuramente Fiorello. Lo showman si prepara a tornare in Rai dopo 5 anni di assenza annunciando la sua partecipazione al quis nella serata di venerdì.
Ospiti della puntata inaugurale della trasmissione saranno Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi che giocheranno contro la squadra di ex campioni formata da Andrea Fabbricatore (farmacista di Firenze e esperto in geografia, campione di Rischiatutto per nove puntate nel 1971), Giuliana Longari (esperta di storia romana, è stata campionessa per undici puntate nella prima edizione nel 1970), Maria Luisa Migliari, che si presentò sulla gastronomia. In studio arriveranno anche Alberto Tomba e Nino Frassica.
Nella puntata di venerdì si sfideranno Guido Ennio Molinari (conoscitore di musica sinfonica), Stefano Orofino (storia della Juventus) e Roberta Grandi (la vita di Marilyn Monroe): il vincitore parteciperà alla puntata del 13 ottobre quando il quiz riprenderà ufficialmente il via su Rai 3.