Venerdì 5 Agosto va in onda in prima serata su Rete 4 il secondo appuntamento speciale con Quarto Grado – i documenti, l’ultima puntata prima della pausa estiva.
Ottimo il risultato ottenuto fino a questo momento con 1.500.000 spettatori e una share dell’8%: la trasmissione tornerà in onda a partire dal prossimo Settembre. Anche stasera, al centro della trasmissione Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, gli aggiornamenti sui principali casi di cronaca degli ultimi mesi che saranno ricostruiti e analizzati dalla redazione del programma a partire proprio dai documenti e dagli interrogatori disponibili. In apertura dello speciale della serata la redazione del programma a cura di Siria Magri si occupa e ripercorre i casi più intricati degli ultimi tempi.
Spazio al caso del piccolo Lorys Stival, di Marco Vannini, ucciso a Ladispoli nel Maggio 2015 in casa della fidanzata in seguito a un colpo esploso dall’arma del padre della ragazza e della “coppia dell’acido”, Martina Levato e Alexander Boettcher.