Venerdì 9 Settembre alle 21.15 su Rete 4, riparte la nuova stagione di Quarto Grado, la trasmissione di approfondimento di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che ricostruiscono e commentano i più discussi e intricati casi di cronaca del nostro Paese e i cold case senza soluzione.
Dopo il salto, le anticipazioni della prima puntata.Â
In apertura seguiremo gli aggiornamenti della sull’omicidio di Gianna Del Gaudio, la professoressa di 63 anni uccisa a avvenuto a Seriate (Bergamo) nella notte tra il 26 e il 27 agosto.
Non mancheranno aggiornamenti sul feroce omicidio della piccola Maria Ungureanu e un focus sull’ergastolo cui sono state condannate Sabrina Misseri e Cosima Serrano per l’omicidio volontario e il sequestro di Sarah Scazzi.
La squadra della trasmissione resta invariata e propone il ritorno esperti e ospiti fissi chiamati a commentare e spiegare i dettagli dei casi, tra cui altri, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.
La stagione 2016-2017 riserva non poche novità a cominciare dalla maggiore interazione della trasmissione con gli spettatori che potranno commentare e intervenire in tempo reale sugli account social ufficiali della trasmissione (facebook.com/quartogrado e @quartogrado su Twitter).
Tutta la squadra del programma inoltre si adopera per la nuova campagna di sensibilizzazione, #iorispetto, contro tutte le forme di violenza nei confronti dei più deboli, dalle donne ai bambini, agli anziani.