Venerdì 20 Maggio torna in onda prima serata su Rete 4 un nuovo appuntamento con Quarto Grado, la trasmissione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che indaga sui casi di cronaca nera e sui delitti irrisolti.
Al centro della puntata di questa sera, il caso Yara Gambirasio: il pm di Bergamo Letizia Ruggeri ha chiesto per Massimo Bossetti, unico indagato per l’omicidio della tredicenne di Brembate, l’ergastolo, con sei mesi di isolamento adducendo che non ci sia dubbio che l’omicidio sia volontario. Alla vigilia dell’arringa della difesa, la trasmissione torna ad approfondire non solo la requisitoria del pm, ma anche la richiesta di condanna per l’imputato. Spazio anche al caso di Isabella Noventa dopo l’interrogatorio di Giuseppe Verde, compagno di Debora Sorgato, la donna rinchiusa in carcere da metà febbraio con il fratello Freddy e la tabaccaia Manuela Cacco. Sembra che l’uomo, maresciallo dei Carabinieri, sia indagato per violazione del segreto d’ufficio e accesso abusivo alla banca dati delle forze dell’ordine, dopo essersi contraddetto su diversi punti.
Si riaccendono i riflettori anche sul caso di Katia Tondi, la casalinga di 31 anni trovata strangolata il 20 luglio 2013 a San Tammaro in provincia di Caserta ora che è iniziato il processo contro il marito della donna, Emilio Lavoretano.