Venerdì 1 Luglio va in prima serata su Rete 4 un nuovo appuntamento con Quarto Grado, la trasmissione di approfondimento di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che indaga sui casi di cronaca nera e sui delitti irrisolti.
Al centro della puntata di questa sera, le fasi conclusive del processo a Massimo Bossetti, in attesa della sentenza per l’omicidio di Yara Gambirasio. È il giorno più lungo per il muratore di Mapello dopo 12 mesi di udienze, battaglie legali e di polemiche: i giudici del tribunale di Bergamo si riuniscono in camera di consiglio e sono pronti per il verdetto.
La trasmissione seguirà minuto per minuto la giornata più importante di questo dibattimento che ha diviso da anni l’opinione pubblica proponendo anche retroscena, intercettazioni e documenti inediti sull’analisi del DNA che ha contraddistinto le indagini del caso. Ampio spazio sarà riservato anche al caso della piccola Maria Ungureanu, la bimba di 10 anni di San Salvatore Telesino in provincia di Benevento trovata morta in una piscina dopo essere stata abusata.