Home » Petrolio, 28 marzo su Rai 1: La Guerra Sotto Casa

Petrolio, 28 marzo su Rai 1: La Guerra Sotto Casa

Petrolio, con lo Speciale dal titolo La Guerra Sotto Casa in onda lunedì 28 marzo alle 23.35 su Rai 1, avvia la seconda parte della stagione costituita da dieci puntate tutte nuove e originali che trattano argomenti di grandissimo impatto e attualità.


Una puntata speciale di Petrolio per capire i rischi della guerra e del terrorismo da Bruxelles a Damasco, da Homs ad Aleppo. Il racconto della guerra siriana, palestra dei foreign fighters, i giovani musulmani nati in Europa che hanno compiuto i sanguinosi attentati di Bruxelles e Parigi.

Come è stato possibile che le guerre che dovevano portare libertà siano state dirottate dalla cieca violenza del fondamentalismo? Duilio Giammaria è tornato in Libia, a Tripoli e Misurata dove le milizie filo islamiche hanno aperto le porte del califfato a Sirte.

Un’esclusiva analisi sulla nascita della minaccia del Califfato, il suo sistema di potere, di finanziamento, i centri di comando, la propaganda. Petrolio nei luoghi, più vicino possibile agli avvenimenti, dietro le quinte degli avvenimenti, per capire come vanno le cose.

 

Lascia un commento