Mercoledì 26 Ottobre spazio in prima serata su Rai 2 al terzo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso, il nuovo programma di Enrico Lucci e Valentina Petrini che vede la presenza dello stand-up comedian Giorgio Montanini.
Che cosa vedremo nel programma che racconta la realtà attraverso le storie? Dopo il salto, le anticipazioni.
Al centro della puntata ci saranno le periferie, ma anche l’emergenza culle vuote e la malasanità.
Ospiti della serata in prima persona con le proprie esperienze ci saranno Cecilia Strada, presidente di Emergency, lo scrittore Aldo Busi, Ciro Petrone, attore del film Gomorra, Salvatore Castelluccio, parrucchiere napoletano che vive sotto scorta da quando ha denunciato i suoi estorsori e il rapper Ensi. Non mancheranno i servizi.
In Culle vuote – neo mamme e neo papà, si racconterà la quotidianità della maternità dell’Ospedale Fatebenefratelli, sull’Isola Tiberina di Roma; in Sanità di Valentina Petrini andremo in Calabria per conoscere la malasanità.
In Gomorra, Enrico Lucci attraversa le strade di Gomorra, tra fiction e realtà incontrando i protagonisti di Gomorra il Film e Gomorra la Serie. In Pioltello, David Chierchini e Matteo Keffer racconteranno Pioltello, il comune italiano con più stranieri residenti.
In Droga, Daniele Piervincenzi racconta la realtà dei nuovi eroinomani.