L’imprenditrice Patrizia Mirigliani ha deciso di voler rendere omaggio alla scomparsa di Fabrizio Frizzi nella prossima edizione di Miss Italia, che andrà in onda il 17 settembre su La 7 condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta, con l’istituzione di una fascia speciale, ma parliamone insieme subito dopo il salto.
Miss Italia, intervista a Patrizia Mirigliani
Ecco quanto ha dichiarato la Mirigliani a proposito del suo desiderio di omaggiare Frizzi, che ha presentato Miss Italia per ben diciassette edizioni fino al 2001 e che ha conosciuto Carlotta Mantovan proprio in una di queste occasioni:
Fabrizio manca tantissimo a tutti, entrava nelle case con leggerezza e garbo. Durante la finale omaggeremo Fabrizio con un ricordo nel momento centrale del programma. Ho contattato Carlotta Mantovan, mi piacerebbe averla con noi. Ci sarà infatti una fascia dedicata a Fabrizio e saranno le stesse ragazze in gara ad assegnarla e vorrei che la consegnasse proprio Carlotta.
Sui suoi desideri per la giuria, ha rivelato:
Come giurati mi piacerebbero Albano e Romina Power, ma anche Chiara Ferragni e Fedez. Ho grande stima di Chiara e la seguo. Incarna bene il ruolo di miss che vorrei.
Infine, sul successo della trasmissione, ha concluso:
La nostra forza è portare sul palco persone vere, raccontare la bellezza senza stereotipi. Miss Italia deve essere lo specchio dei tempi e resta il talent più antico d’Italia che riesce a realizzare i sogni delle ragazze.