Italia 1 fa un regalo di Natale particolarmente gradito al pubblico con la messa in onda a partire da sabato 22 dicembre alle 9:15 di Miracle Tunes, adattamento in italiano dell’omonimo show giapponese con protagoniste Julie (Giulia Sara Salemi), Emily (Emily Shaqiri) e Jasmine (Jasmine Roberta Molinaro), tre guerriere che lottano contro il male e la negatività a suon di danza, musica e canto e che vede partecipazione di alcune guest star d’eccezione, tra cui Michelle Hunziker, Angelo Pintus e la web star Leonardo De Carli; la sinossi dello show subito dopo il salto.
Miracle Tunes, anticipazioni
La storia è ambientata nel Mondo della Musica, luogo di armonia e pace governato e protetto dalla Dea della Musica (Michelle Hunziker), custode della Crystal Melody box, lo scrigno che contiene i Gioielli della Musica, usati per creare melodie di felicità e garantire la serenità nel mondo degli umani.
Un giorno il malvagio Demon (Angelo Pintus), Signore Delle Tenebre, ruba i Gioielli per trasformarli in Gioielli della Negatività e diffonderli sulla terra e trascinare il mondo nell’oscurità e nel silenzio.
Per contrastarlo e recuperare i Gioielli della Musica, la Dea invia nel modo degli umani uno dei suoi piccoli aiutanti, Rocky, con il compito di assistere la giovane Emily, una delle star più famose del panorama musicale, che in realtà nasconde una seconda identità, quella di Miracle Tunes.
Nonostante l’aiuto di Rocky, Emily da sola non riesce a far fronte alla Negatività, così la Dea delle Musica decide di mandare altri due aiutanti con lo scopo di trovare due nuove guerriere pronte a lottare insieme ad Emily.
Julie e Jasmine, due giovani cantanti e ballerine dal grande talento e dalla forte personalità, accettano la missione e formano con Emily il team delle Miracle Tunes. Le tre insieme danno vita a un gruppo musicale destinato a scalare tutte le classifiche e, in segreto, vestono i panni delle eroine pronte a combattere Demon.
Ad aiutarle c’è Matilda (Greta Pierotti), la manager del gruppo, l’unica persona che conosce la vera identità delle ragazze. A supportarle nella loro vita da cantanti, il simpatico e sempre disponibile Leo (Leonardo Decarli), social media manager del gruppo e Marta (Marta Noè), fan numero uno delle Miracle.
Sono estremamente contento che la prima stagione di Miracle Tunes sia andata a buon fine sugli schermi di quattro reti Mediaset come Boing, Cartoonito, Italia 1 e Canale 5, perché il trionfo della musica tra il ballo e il canto di Julie (Giulia Sara Salemi), Emily (Emily Shaqiri), Jasmine (Jasmine Roberta Molinaro), Charlotte (Lavinia Mantegazza), Sophia (Giulia Izzo) e della loro manager Matilda (Greta Pierotti), Marta (Marta Noè) e Leonardo (Leonardo De Carli), con l’aiuto dei Ritmi Poppun, Rocky, Benji, Alm e Sopra e della Dea della Musica alias la madre di Emily Rose Taylor (interpretata dalla mitica conduttrice e show-woman italo-tedesca Michelle Hunziker) del Regno della Musica, ha scacciato dal mondo degli umani gli infidi Doku Doku Dan ovvero la strega Jessica, l’inventoraccio pazzo Alfred e il pirata e malintenzionataccio dalle cattive intenzioni sbagliate Jack sinistri e goffi scagnozzi del terribile Signore delle Tenebre Demon (interpretato dal bravissimo comico Angelo Pintus), gli abitanti del Regno delle Tenebre Negative. C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I a tutti!