In attesa dell’apertura delle cucine di Masterchef All Stars, scopriamo insieme subito dopo il salto i sedici concorrenti che rivedremo nel cooking show in onda su Sky Uno.
Masterchef All Stars, i sedici concorrenti
Masterchef All Stars riporta ai fornelli della cucina del famoso talent culinario: i concorrenti della prima edizione Danny D’Annibale, memorabile un suo avvincente testa a testa con Spyros sulla realizzazione della crème brûlée e Anna Lupi, ex ballerina con una grande passione per la cucina; Maurizio Rosazza Prin, secondo in una delle finali più sentite della storia di Masterchef in un’edizione, la seconda, in cui si è distinto anche per l’estetica dei suoi piatti; Ivan Iurato, quarto classificato in quella stessa edizione, terminata la quale ha ulteriormente perfezionato la sua tecnica culinaria; sempre dalla seconda edizione Marika Elefante, il cui percorso fu caratterizzato da specialità della cucina partenopea e Daiana Cecconi, anche lei volto della seconda edizione e uno dei personaggi più amati di Masterchef.
Ci sono poi Paola Galloni, l’indimenticabile milanese della seconda stagione con un’avviata carriera tra libri di cucina e televisione, Almo Bibolotti, uno dei protagonisti indiscussi della terza stagione in cui si classificò secondo. Presente anche Michele Cannistraro per tutti il Cannibale, che si è distinto sempre nella terza edizione per grinta e determinazione. Dalla quarta edizione Simone Finetti, giovane e talentuoso concorrente molto amato dal pubblico e dalla quinta edizione Alida Gotta, seconda classificata che dopo Masterchef ha fatto della sua passione per la cucina un lavoro.
Presenti anche il libanese e triestino d’adozione Maradona Youssef che dopo aver lavorato al Fourghetti di Bruno Barbieri ha da poco aperto un ristorante a Beirut, la toscana Rubina Rovini, una dei concorrenti di Masterchef tra i più seguiti sui social e Dario Baruffa, per tutti Darione, anche lui in gara nella quinta edizione, sostenitore della cucina sincera, genuina con qualche contaminazione del sud-est asiatico frutto dei suoi innumerevoli viaggi. Dalle ultime due edizioni Loredana Martori, che a breve aprirà un ristorante nella sua Calabria ed a completare la rosa dei concorrenti Alberto Menino, terzo classificato nella finale della settima edizione dove è arrivato con il primato di essere stato per sette volte tra i migliori, ovvero il concorrente salito più spesso sul podio.