Home » Mai Più Bullismo, 30 novembre su Rai 2 con Pablo Trincia

Mai Più Bullismo, 30 novembre su Rai 2 con Pablo Trincia

Mercoledì 30 novembre alle 23.15 su Rai 2 torna Mai Più Bullismo con Pablo Trincia: il primo social coach sul tema del bullismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, ha come obiettivo non di trovare colpevoli ma di combattere il fenomeno incentivando la nascita di relazioni positive tra i ragazzi a scuola attraverso la presa di coscienza collettiva del disagio di coloro che hanno deciso di raccontarci la loro difficoltà.

Al centro della seconda puntata la storia di Dania, 15 anni, un disagio che si porta dietro dalle scuole elementari e l’arma del silenzio e dell’auto-emarginazione scelta per combatterlo.

Pablo Trincia da Nocera Inferiore (SA) racconta la sua storia, sottoposta alla costante valutazione di un esperto, la Dr.ssa Maura Manca, presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza.

Si entra in classe, dando voce a Dania e ai compagni, cercando di comprendere dinamiche e reazioni, parlando con i ragazzi con l’intento di ricreare un ambiente il più possibile sano.

Nel percorso di supporto ed autostima previsto dal programma, Dania incontra un suo beniamino, il famoso rapper Emis Killa e con lui trascorre una giornata unica, confrontandosi sulle sensazioni e vivendo un’esperienza assolutamente da ricordare.

Protagonista la scuola, al centro della puntata in positivo attraverso una Preside di fondamentale supporto al programma che ha aiutato in ogni modo Pablo e lo staff di #MaiPiùBullismo.

 

Lascia un commento