Il giornalista, documentarista, reporter di origini tedesco-siriane Pablo Trincia debutta sul canale Nove (DTT 9, Sky 145) presentando il ciclo di documentari internazionali Lupi – Limited Access Area.
Cresciuto in Italia, due volte Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi (Infiltrato tra i profughi afghani 2010 e Krokodil, la droga che ti mangia 2013), Pablo Trincia si presta ad un progetto Discovery Italia in 6 puntate da 60 minuti in prima tv ogni domenica a partire dal 17 luglio alle 23.00 dal titolo Lupi – Limited Access Area.
Ritroveremo Trincia in autunno per continuare a raccontare storie d’attualità sempre su Nove con la serie I Cacciatori, insieme a Valentina Petrini.
Lupi – Limited Access Area apre una finestra su mondi popolati da predatori senza scrupoli, che solo apparentemente sono distanti da ciò cui siamo abituati.
Questi lupi sono narcotrafficanti, pedofili, estremisti religiosi, sfruttatori di uomini.
Pablo Trincia, che ha fatto del giornalismo d’inchiesta con focus su realtà internazionali la propria vocazione, spiega il senso di racconti impegnati, a volte crudi, che mostrano tanti aspetti nascosti legati a realtà illegali e pericolose.
Sei storie per Lupi, da Il Cacciatore di Pedofili ad Amazzonia Criminale (diviso in due capitoli, La Valle della Cocaina e I Tentacoli del Narcotraffico), da I Corrieri della Droga alla storia in due parti En Tierra Hostil.
Photo Credits | Giuseppe Circhetta