Nono appuntamento con L’Isola Dei Famosi, in onda martedì 28 marzo in prima serata su Canale 5. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c’è Vladimir Luxuria per scoprire chi è l’eliminato della puntata tra Malena, Samantha De Grenet e Malena.
La semifinale si avvicina e l’esito del televoto di questa settimana sarà fondamentale per capire chi ha qualche chance di vittoria: nel corso della puntata seguiamo le evoluzioni di chi deve lasciare l’isola dell’Homo Sapiens per raggiungere l’Isola Primitiva dove valutare se accettare o meno di continuare la sua permanenza in Honduras al livello zero dell’evoluzione, per restare in gara e provare a conquistare un posto nella finalissima, convivendo insieme a Moreno e Eva Grimaldi.
L’Isola dell’Homo Sapiens non è più la stessa con gli equilibri tra i naufraghi che, dopo l’ultima puntata, si sono completamente sgretolati e non esiste più un gruppo che lotta insieme per il raggiungimento della finale: da una parte, infatti, ci sono Samantha e Giulio, entrambi in nomination, accusati di aver manipolato le decisioni del gruppo; dall’altra c’è Raz a cui si sono avvicinati i restanti naufraghi, in particolare Simone.
Se Malena si è completamente staccata da Samantha e Giulio, nonostante i chiarimenti con la De Grenet in seguito alla nomination della scorsa puntata, Nancy sceglie di proseguire il suo gioco in una posizione mediana, equidistante dalle due accoppiate isolane.
Sull’Isola Primitiva, invece, Moreno ed Eva proseguono la loro convivenza tra alti e bassi, come se fossero mamma e figlio, come ha affermato la stessa Eva.