Mercoledì 13 Luglio va in onda in prima serata su Rai 3 un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? Speciale, seconda puntata della stagione estiva della trasmissione di Federica Sciarelli.
Terminate per il momento le dirette, nella stagione estiva vanno in onda una serie di appuntamenti speciali (fino al 3 Agosto) che offriranno aggiornamenti sui casi più seguiti della trasmissione attraverso una serie di filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico.
Questa sera si parlerà del caso Marco Vannini, il ragazzo di vent’anni ucciso da un colpo di pistola partito dall’arma del papà della sua fidanzata, militare dei servizi segreti, in circostanze ancora tutte da chiarire. Nel servizio proposto vedremo la ricostruzione delle ultime ore di Marco, ma anche il dolore della famiglia per una morte del genere fino al rinvio a giudizio per omicidio volontario della famiglia della ragazza.
Si parlerà anche del caso di Isabella Noventa: la donna è stata uccisa a causa di gelosie, rancori e bugie. Tre colpevoli, nessun movente: e il corpo non è stato ancora ritrovato.
Spazio alla scomparsa di Maria Imparato, una mamma svanita in pelliccia e pantofole: le figlie, a distanza di anni, continuano a cercarla.
Infine si riproporrà la storia del delitto irrisolto di Pier Paolo Pasolini: a 40 anni dalla morte del poeta corsaro le circostanze della sua morte restano ancora tutte da chiarire.