Cambio di programmazione per L’erba dei vicini, la trasmissione condotta da Beppe Severgnini che dal venerdì passa alla prima serata del giovedì su Rai 3.
Protagonisti del confronto di giovedì 21 Aprile saranno Italia-Turchia e stavolta entrano in gioco il calcio, la tifoseria, la politica.
Si parlerà di arte contemporanea con Clet, uno degli artisti più interessanti del panorama internazionale, con Ceren Erdem, co-curatrice della mostra Istanbul, passione, gioia e furore in corso al MAXXI e con il critico d’arte Achille Bonito Oliva.
di politica con Sarah Varetto, direttore di Sky Tg 24, ma anche del rapporto fra Italia, Turchia e la capitale Istanbul.
Spazio anche al calcio e ad Hakan Sukur, campione del Galatasaray, dell’Inter e della Nazionale Turca che da anni è impegnato in politica e a Selahattin Demirtas, Presidente del Partito Curdo HDP.
Non mancherà nemmeno l’analisi del legame fra la satira e la politica alla luce del caso che ha coinvolto il comico tedesco Jan Bohmermann a processo per il poema satirico su Erdogan: ne parlerà in studio il giornalista Giuseppe Cruciani.