Domenica 18 dicembre in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show che vede alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.
Tra i servizi della puntata continua l’inchiesta di Giulio Golia sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi in Italia: la Iena si occupa, in particolare, del mistero della nave Cunsky.
Altra inchiesta di Cristiano Pasca che cerca di fare luce sulla questione in merito alle otturazioni dentali in amalgama, che si cerca di capire se siano nocive o meno.
L’amalgama è una lega di metalli che ha come ingrediente principale il mercurio, la cui tossicità ormai è nota.
Gaetano Pecoraro torna ad occuparsi della vicenda che ha coinvolto la famiglia Barbiere, composta da una madre e 4 figli, di cui 3 disabili, che vivono in un alloggio popolare alla periferia di Agrigento.
Servizio di Nina Palmieri che intervista alcune persone che si sono sottoposte ad una terapia basata sulla ricerca promossa e condotta dal Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto (GIMEMA) e finanziata dall’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) e dall’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) in cui sembra esser stato dimostrato come sia possibile trattare pazienti affetti da una particolare forma di leucemia, chiamata leucemia promielocitica, con un approccio terapeutico che prevede la somministrazione di un prodotto a base di arsenico.