Martedì 4 Ottobre va in onda su Rai 1 in prima serata e in prima tv, il secondo appuntamento con L’Allieva, la nuova fiction tratta dai romanzi di Alessandra Gazzola e interpretata da Alessandra Mastronardi nel ruolo di Alice, giovane studentessa di medicina legale alle prese fra amori e omicidi.
Dopo il salto, le anticipazioni della seconda puntata.
Nel primo episodio della serata, Alice è ufficialmente diventata specializzanda di medicina legale nel team del dottor Claudio Conforti da cui è fortemente attratta. Non mancherà il mistero: la ragazza dovrà indagare insieme al suo capo sulla morte di una giovane studentessa deceduta forse in seguito all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nel secondo episodio della serata, Alice sarà alla prese con un nuovo caso: analizzando numerosi tatuaggi presenti sul corpo del cadavere, studierà il caso di un ragazzo deceduto dopo essere stato colpito durante lo stato di fermo.
Non manca qualche novità anche sul fronte sentimentale. Alice comincerà una relazione con Arthur, figlio del Direttore dell’Istituto di medicina legale, un giovane tanto bello ed affascinante, ma in grado di cacciare nei guai la ragazza. Alice, innamorata di Arthur, sarà sempre più distratta, suscitando le ire del dottor Conforti che cercherà in ogni modo di screditarla. Nonostante la passione che lo lega ad Alice, Arthur deciderà di lasciare il suo lavoro per diventare reporter di guerra. Come si evolverà la sua relazione con Alice?