Con il sesto e ultimo appuntamento in onda in prima serata su Rai 1, lunedì 31 Ottobre, si conclude L’Allieva, la fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola che vede Alessandra Mastronardi nel ruolo della specializzanda in medicina legale Alice Allevi divisa fra Claudio e Arthur.
Dopo il salto, le anticipazioni della sesta puntata.
Un segreto non è per sempre: dopo aver confessato il suo amore ad Alice e aver trascorso una notte di passione con lei, Claudio continua a ricoprire di attenzioni la ragazza che però continua a dire di essere innamorata di Arthur. Il giovane Malcomess proporrà ad Alice di seguirla a Parigi.
Intanto la specializzazione di Alice ormai sta per concludersi e Claudio cerca di aiutare la giovane a capire se effettivamente la medicina legale sia veramente la strada giusta per lei. Nel frattempo i due sono alle prese con un nuovo caso si cui indagare.
Quello che non so di te: Alice si trova davanti a un importante bivio. Dovrà scegliere la sua strada professionale e fare chiarezza sulla sua vita privata. Arthur le chiede di sposarla e lei accetta. La attende però un amaro colpo: Arthur le rivelerà di essersi innamorato di un’altra donna e di aver portato avanti la relazione con lei solo per non farla soffrire. Che cosa farà Alice?