Il quinto appuntamento con la nuova fiction L’Allieva, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, andrà in onda lunedì 24 Ottobre su Rai 1 in prima serata e in prima tv.
Proseguono le avventure in giallo della specializzanda in medicina legale Alice Allevi interpretata da Alessandra Mastronardi e sempre più divisa fra due uomini, il fidanzato Arthur e il capo Claudio. Dopo il salto, le anticipazioni della quarta puntata.
Un cuore a metà: Alice e Artur sono sempre più distanti anche a causa dell’assenza del ragazzo impegnato con il lavoro di reporter. Intanto Alice viene avvisata da Claudio della loro imminente partenza per un congresso di medicina. I due medici però sono alle prese con un nuovo caso, il ritrovamento di una donna morta: sarà l’arma del delitto, un’accetta sporca di cera e sangue, ad aiutarli a dar luce sulla verità.
Ossa: Alice ha passato la notte con Claudio. Vorrebbe dirlo ad Arthur, ma non riesce nel suo intento perché lui deve partire di nuovo. Così Alice decide di far finta di nulla ignorando l’accaduto anche con Claudio stesso. A movimentare la puntata un cold case, la riapertura di un caso accaduto molto tempo prima attraverso il ritrovamento di alcune ossa nella nicchia di un antico refettorio che appartengono a una giovane scomparsa nel 1998. Comincia così la ricerca della verità.