La Vita Promessa, fiction di cui vi proponiamo la trama subito dopo il salto, nasce da un’idea della compianta Laura Toscano e che grazie alla revisione di Simona Izzo, approda dopo dieci anni dalla scomparsa della sua autrice da martedì undici settembre su Rai 1; lo show, che inaugurerà la stagione delle fiction Rai, è una coproduzione tra Rai Fiction e Picomedia e vede Luisa Ranieri nei panni della protagonista Carmela Carrizzo, mentre accanto a lei troviamo anche Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio, Primo Reggiani, Cristiano Caccamo e Lina Sastri.
La Vita Promessa, anticipazioni
La Vita Promessa si svolge tra il 1920 e il 1930; Carmela fugge dalla sua terra insieme ai suoi figli dopo che Spanò, il guardiano di una tenuta agricola, uccide suo marito poiché ossessionato da lei. La famiglia si trasferisce allora a Napoli, in attesa di salire sul piroscafo per l’America. Una volta giunti a New York, non sarà però più semplice per in nostri eroi, i quali dovranno affrontare moltissime difficoltà e peripezie.
Carmela sarà costretta a risposarsi non appena giunta in città: il suo nuovo marito Pachino, coinvolto nella Mano Nera, le mostrerà la pessima situazione in cui versa Little Italy. Anche i suoi figli, pur di riuscire ad integrarsi e a trovare lavoro, finiranno per entrare in attività criminali mentre il destino della famiglia si intreccia con nuove ed intriganti figure che conosceremo su Rai 1 da martedì undici settembre negli episodi de La Vita Promessa.