Novità in merito a tre progetti di fiction di Rai 1, a partire dal film per la tv Prima Che La Notte per passare poi alla miniserie in due parti Tutto Il Mondo è Paese, non dimenticando Tutto Può Succedere che torna con la terza stagione inedita. Vediamo i dettagli dopo il salto.
Cominciamo ringraziando gli amici i TvBlog per aver condiviso queste interessanti curiosità; partiamo quindi da Prima che La Notte, il film per la tv che vede nel cast Fabrizio Gifuni come protagonista, Marco Iannitello nei panni del redattore de I Siciliani di nome Marco, Lorenza Indovina e Dario Aita, per la regia di Daniele Vicari, in cui viene narrata la vicenda descritta da Claudio Fava (coadiuvato da Michele Gambino) nell’omonimo libro che segue la vita del giornalista e scrittore Giuseppe Fava, ucciso da Cosa Nostra a Catania il 5 gennaio 1984.
Passiamo a Tutto il Mondo è Paese: sono terminate in Calabria, a Riace per la precisione, le riprese della miniserie in due parti con Beppe Fiorello nei panni di Mimmo Lucano, il sindaco di questa cittadina calabrese che ha accolto i migranti creando un’opportunità di crescita per il paese e i suoi concittadini, diventando esempio di civiltà e integrazione da prendere come modello.
Infine parliamo di Tutto Può Succedere 3, che parte con le riprese dal prossimo 11 settembre a Roma, per durare fino a fine anno e trasmettere la terza stagione in onda su Rai 1 nel 2018.