Lunedì 28 Novembre va in onda in prima serata su Rai 1, il secondo appuntamento de La mafia uccide solo d’estate, la fiction tratta dall’omonima pellicola di Pif e interpretata da Claudio Gioè e Anna Foglietta.
Le anticipazioni della seconda puntata dopo il salto.
Nel primo episodio della serata, il giornalista antimafia Mario Francese si reca a scuola di Salvatore per raccontare in cosa consiste il suo lavoro: è grazie alle sue parole che Salvatore scopre il lato più oscuro di Palermo. Quando il giornalista propone ai ragazzi di realizzare un’inchiesta, il ragazzo si occupa della mancanza d’acqua a Palermo. Il giorno prima della presentazione del progetto, Mario Francese viene ucciso. Intanto Lorenzo non ottiene il mutuo: il suo sogno di acquistare casa svanisce.
Nel secondo episodio della serata, Zio Massimo ha un’idea per svoltare: vuole vendere i terreni della Rocca Busambra di proprietà del padre Tore. Tutta la famiglia quindi si reca in pellegrinaggio a Ficuzza per convincere il nonno a vendere, ma l’uomo è irremovibile. La verità è che dietro i terreni si nasconde un tremendo segreto che ha a che fare non solo con la sua storia, ma anche con la Sicilia stessa.