Da lunedì 12 Settembre prende il via su Rai 1 in prima serata, La Catturandi – Nel nome del padre, la nuova fiction in sei puntate che racconta la lotta fra Stato e mafia, attraverso le operazioni e le indagini della squadra speciale di agenti di Palermo.
Scopriamo nel dettaglio le anticipazioni della prima puntata (in onda lunedì 12 Settembre) e della seconda puntata in onda martedì 13 Settembre.
Prima puntata 12 Settembre: Palma Toscano (Anita Caprioli), è il vicequestore a capo di una squadra speciale di Palermo che si porta dentro la ferita del padre scomparso. La donna è impegnata insieme alla sua squadra nella ricerca del boss mafioso Natale Sciacca (Vincenzo Amato). L’operazione di arresto però fallisce e comincia la lotta al latitante mentre l’indagine passa nelle mani di Valerio Vento (Massimo Ghini).
Seconda puntata 13 Settembre: nonostante la latitanza Sciacca (Vincenzo Amato) continua a comandare e fa rapire Alina (Marta Gastini), figlia di Tito Vergani (Alessio Boni) per ritorsione contro l’uomo che ha deciso di lottare pubblicamente contro la mafia.
Palma (Anita Caprioli) incontra Tito di nascosto, ma l’uomo forse nasconde un segreto. Valerio (Massimo Ghini) deve confessare una brutta notizia a sua moglie.
Palma incontra un vecchio amico e collega del padre attraverso cui cerca di scavare sul suo passato.