Altri due puntate per la telenovela spagnola Il Segreto anche se le feste sono dietro l’angolo, non ci sono buone nuove per Pepa e Tristán, dopo il salto le anticipazioni delle puntate numero 155 e 156.
Pepa confessa di essere la madre di Martín mentre si sta organizzando il suo funerale. Tristán darà spiegazioni e dice a tutti che il piccolo è il figlio di Carlos e Pepa. Francisca maledice il giorno che ha trattato il bambino come suo nipote. Dopo quest’episodio, Pepa vuole restare sola. Tristán si sente sempre più lontano di lei, tutta Puente Viejo parla di lei. Sebastián, invece, scopre l’orrido passato del padre ed Emilia scopre di non essere sua sorella. Severiano, inoltre, viene scoperto nelle braccia di un’altra. Alfonso è su tutte le furie.
Soledad, invece, pensa di corteggiare Olmo. Tristán cerca Pepa, la trova sull’orlo di un precipizio completamente incosciente. La porta alla Casona, qui la dottoressa le dà del sonnifero. Francisca le dà però una dose eccessiva.
Pedro, intanto, organizza un referendum per vedere se il paese approva la sua nuova idea per la piazza. I più rispondono no e Pedro è molto frustrato. Dolores racconta a Ramiro delle infedeltà di Severiano a Emilia. Juan viene incarcerato per aver preso parte a un litigio.