Il Segreto va in onda anche questa sera, ecco i due episodi in onda oggi il numero 383 e 384.
María indaga per scoprire il dolore di Tristán e l’assenza della cugina Aurora, la figlia di Pepa e Tristán, senza scoprire nulla di chiaro. Gonzalo torna dal cimitero dove ha scoperto che la tomba di Pepa è vuota, qui trova Tristán che si mette sulla difensiva e sospetta che Gonzalo gli nasconda qualcosa.
María alimenta i dubbi a Gonzalo su quello che potrebbe essere successo a Pepa, nel frattempo Francisca riceve la visita di don Anselmo, ivnece, di quella di Gonzalo che, invece, è quello che vuole conoscere.
Francisca interrompe l’incontro fra María e il ragazzo, lei la vuole accanto quando incontra il nuovo prete. María non sospetta che si tratta di Gonzalo, Alfonso arriva tardi ed Emilia fa finta di dormire. Il loro matrimonio è sempre più in crisi.
Dopo il primo momento di sorpresa, María si allontana con Gonzalo per chiarire la situazione e per chiedergli una spiegazione, sembra molto delusa. Donna Francisca tasta il terreno con Gonzalo e si rende conto che è un osso duro.
Dal canto suo, Emilia e Alfonso nascondono con le bugie la frustazione per il loro matrimonio. La Madre Superiora informa Olmo che le cose con Soledad sono peggiorate. Nel convento, la donna ha un disegno di Juan nascosto nella sua cella, le monache lo prelevano. María si avvicina per invitare Gonzalo a dire il rosario dedicato alla memoria di Pepa, lui ne approfitta per indagare qualche informazione su sua madre. Tristán interrompe la preghiera dedicata a Pepa e vedendo Francisca decide di affrontarla.