Lunedì 10 Ottobre va in onda alle 20.10 su Rai 3 il nono appuntamento con FuoriRoma, il nuovo programma di Concita De Gregorio che ci porta alla scoperta di dei protagonisti della vita politica di 19 città.
Questa sera Concita De Gregorio ci porta a Perugia: il sindaco Andrea Romizi, eletto nel 2014, è soprannominato “il principe” e oltre ad essere l’ex segretario di Forza Italia, è a capo di una coalizione di centrodestra.
Ma conosceremo anche Perugia, vivace città universitaria, del cioccolato, del jazz e della “città della domenica” che cambia aspetto dopo il 2007 con l’omicidio di Meredith. Da quel momento in poi esplode l’emergenza droga e sicurezza che ha senza dubbio condizionato anche le ultime elezioni politiche.
Concita De Gregorio incontrerà anche Angela Guerrieri, moglie di Romizi, l’ex sindaco PD Wladimiro Boccali, l’avvocato Fiammetta Modena, ex candidata presidente alla Regione Umbria nonché artefice del successo di Romizi, il fondatore di Umbria Jazz, Carlo Pagnotta, il sociologo Roberto Segatori e infine la psichiatra Laura Dalla Ragione.