Dopo il debutto, Fred Vargas torna in prima serata su LaEffe
Martedì 7 giugno alle 21.05 in prima tv assoluta su La Effe (Sky 139) dopo il debutto della scorsa settimana va in onda la seconda parte di Sotto i Venti di Nettuno, tratto dalla serie tv Fred Vargas: Crime Collection, l’esclusivo racconto in 5 puntate dei 4 più famosi bestseller della prolifica e apprezzata scrittrice da oltre 10 milioni di copie, pubblicata in 40 Paesi.
Nella seconda e ultima parte di Sotto i Venti di Nettuno, tratto dall’omonimo romanzo della regina del noir francese pubblicato nel 2004, continuano le indagini del commissario Adamsberg e della sua squadra: chi ha ucciso a colpi di tridente una ragazza in un paese dell’Alsazia? Con l’aiuto di Josette, una misteriosa hacker, interpretata da una grande Jeanne Moreau, Adamsberg cercherà di risolvere il caso e affrontare vecchi fantasmi del passato.
La serie, proposta per l’Italia in collaborazione con Einaudi, diretta da Josée Dayan (I Miserabili, Il Conte di Montecristo) e adattata per lo schermo dal grande scrittore Emmanuel Carrère, vede la partecipazione di un cast di prim’ordine e guest star d’eccellenza come Charlotte Rampling e Jean-Pierre Léaud, l’attore feticcio di Truffaut e Godard.
Il prossimo appuntamento con il terzo episodio di Fred Vargas: Crime Collection è per martedì 14 giugno 2016 alle 21.05 sempre su La Effe, oltre a poter guardare gli episodi di questa serie su Sky On Demand.