Vi abbiamo già scritto della puntata della telenovela Il Segreto in onda questo pomeriggio, ma oggi vogliamo parlarvi di una nuova serie TV spagnola che sta per arrivare sui nostri schermi: Il tempo del coraggio e dell’amore. La prima puntata andrà in onda in prima serata venerdì 25 aprile su Canale 5. Vi raccontiamo qualche curiosità della serie TV subito dopo il salto.
Composta da undici episodi, Il tempo del coraggio e dell’amore è stato un successo di pubblico in Spagna. El amor entre costuras, questo il titolo originale, è stata trasmessa in Spagna su Antena 3 a cavallo del 2013 e del 2014 e arriverà in vari Paesi: Italia, Bosnia, Portogallo, Germania, Filippine e Canada.
La serie TV è tratta da un libro di María Dueñas, edito in Italia da Mondadori, pubblicato con il titolo: La notte ha cambiato rumore. Il tempo del coraggio e dell’amore è stato un successo di pubblico in Spagna, l’attrice protagonista Adriana Ugarte è stata premiata per il ruolo di Sira Quiroga, nel cast anche Rául Árevalo, uno dei più promettenti attori iberici, e Tristán Ulloa.
La storia è quella di una sartina, Sira Quiroga, che qualche mese prima dello scoppio della guerra civile lascia il fidanzato per andare a Tangeri insieme a un uomo appena conosciuto di cui si è innamorata perdutamente (Ramiro Arribas, interpretato dallo splendido Rubén Cortada).
Sira, ben presto, lascia Ramiro e si ritrova da sola incinta a Tetouan, qui lavora come sarta ed entra in contatto con il ministero degli Affari Esteri. Da umile sarta, Sira diventa una temibile spia.