Arriva in prima tv free su Tv8 (DTT 8, Sky 121) da domenica 12 febbraio alle 21.15 un’inedita stagione in chiaro di Cucine Da Incubo con lo Chef e giudice di Masterchef Italia Antonino Cannavacciuolo.
Il pluristellato chef e patron del ristorante Villa Crespi ritorna in azione per rispondere alle richieste d’aiuto provenienti da ristoranti e trattorie di tutta Italia.
In questa edizione Cannavacciuolo si confronta con realtà molto particolari, come lo staff de A’ Lanterna, il celebre ristorante della Comunità di San Benedetto al Porto, fondata da Don Andrea Gallo a Genova, protagonista della prima puntata insieme al ristorante Sabatino di Anguillara Sabazia (Roma).
In ogni puntata, Chef Cannavacciuolo analizza con la proprietà e lo staff del ristorante i problemi che hanno portato l’attività vicino al fallimento per poi offrire soluzioni efficaci su tutto: dalle voci del menu, all’arredamento dei locali, dal servizio alla gestione del personale. E, a modo suo, con grandi pacche sulle spalle, duro lavoro tra i fornelli e tanto entusiasmo in sala, trova una soluzione per tutto.
Nelle situazioni più critiche, lo Chef invita tutto lo staff del locale ad andare oltre alla propria comfort zone, costituita dalle mura del locale, trascinando titolare e personale verso luoghi inaspettati: un istituto per ciechi, un molo, una cava di marmo – per metterli realmente alla prova, costringendoli a confrontarsi tra loro per superare prove impegnative, sia dal punto fisico che emotivo.