Home » Confessione Reporter, 1 luglio su Rete 4: Isis e il terrore in Europa

Confessione Reporter, 1 luglio su Rete 4: Isis e il terrore in Europa

Venerdì 1 luglio in seconda serata su Rete 4 va in onda un nuovo appuntamento con lo speciale Confessione Reporter di Stella Pende.


Stella Pende ha dichiarato in merito alla nuova puntata di Confessione Reporter su Rete 4:

L’Europa è in pericolo. Gli attacchi del terrore non si contano. In Belgio, in Francia, in Germania e dovunque. La paura si appropria dei nostri giorni. I foreign fighters sono diventati gli attori dei nostri incubi. Tutti parlano. Nessuno sa davvero. Per questo Confessione Reporter ha realizzato una sorta di mappa dei mini califfati europei, che segna i paesi, le città, i ghetti ed anche i numeri del nuovo terrore».

In questo atlante del terrore c’è una verità che nessuno o quasi può sospettare. È la Svezia, la terra della democrazia più alta, che è diventata la più pericolosa fabbrica di giovani terroristi europei. Sono circa 400 i ragazzi svedesi partiti per l’Iraq e la Siria. Perché? Per trovare un’altra vita o per portare il terrore in casa propria ed in Europa?

Prima di intervistare Myryam, una di loro, appena rientrata dall’inferno di Raqqa, ho avuto due incontri segreti con lei. Era terrorizzata di essere riconosciuta, ripeteva in maniera ossessiva che le avrebbero tagliato la gola. Parlava come un diavolo, ma sognava come una bambina.

 

Lascia un commento