A introdurre la serata la sua musa regina a Cannes Rossy De Palma
In occasione dell’uscita dell’ultimo film di Pedro Almodovar, Julieta, presentato in questi giorni al Festival di Cannes, Cielo (DTT 26, Sky 126) venerdì 20 maggio dalle 21.15 dedica al grande regista una serata speciale con un doppio appuntamento con i suoi film più celebri, all’interno del ciclo Espana Carnal.
Ad introdurre la serata su Cielo –con aneddoti e curiosità – la pluripremiata attrice iberica Rossy de Palma che con il suo fascino fuori dal comune ha lasciato il segno sul red carpet del festival di Cannes in corso in questi giorni, e che oltre a fa parte del cast di Julieta, è anche protagonista di uno dei due film che compongono la serata di Cielo.
Si inizia, in prima serata, con Carne Tremula (1997) –il film liberamente ispirato dal romanzo Carne Viva della scrittrice inglese Ruth Rendell– che vede la partecipazione di Javier Bardem, Penélope Cruz e Francesca Neri. Siamo nella Madrid anni ’90. Nel film vengono narrate le storie di cinque personaggi che via via si intrecciano tra loro. Un melodramma che passa dalla commedia alla tragedia, dal grottesco al noir.
Si prosegue con Legami! (1989), popolare e premiata opera di Almodovar che, vede nel cast Antonio Banderas e la stessa Rossy de Palma. Un ragazzo psicologicamente instabile viene dimesso da un manicomio. Decide di sposare un’ex attrice di film porno e la rapisce, legandola al letto di casa per convincerla. All’inizio lei si ribella, ma poi si lascia andare al gioco della passione.