Dal 14 giugno in prima serata su Italia 1 torna dopo 8 anni dalla sua ultima apparizione in tv il sit-show rivelazione del 2007 Buona La Prima con Ale & Franz, grandi mattatori del teatro dell’improvvisazione.
Il format di Buona La Prima resta quello che il pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare nel corso degli anni con le tre precedenti edizioni: gli attori sono all’oscuro di ciò che vivono sul palco.
Ogni singola indicazione, dalla più semplice alla più bizzarra, viene comunicata via auricolare da un suggeritore diverso in ogni episodio: nella prima puntata, le voci guida sono quelle di Francesco Pannofino e Graziano Cesari.
Anche le guest star che di volta in volta si avvicendano sul palco si trovano catapultate in una storia in continuo divenire: negli episodi di domani sera –Un’Amica in Difficoltà, Il Telefono Smarrito e Il Guardaspalle– vediamo Ambra Angiolini, Federica Panicucci e Martin Castrogiovanni.
Non mancano anche in questa quarta edizione le incursioni bislacche e la verve comica di Katia (Katia Follesa), che appare all’improvviso per rendere ancora più complicata l’esistenza dei due protagonisti, e di Sandro (Alessandro Betti) l’amico di una vita della coppia di comici. A loro si aggiunge Enzo (Enzo Paci) l’invadente vicino di casa.